Benvenuti
L'Hellenikon Idyllion è il luogo ideale per le vostre prossime vacanze in famiglia o con l'orchestra, col coro o col gruppo di teatro.
Hellenikon Idyllion è un centro internazionale per manifestazioni culturali e musicali, a due passi dalla spiaggia, e con un meraviglioso giardino. La villa Hellenikon Idyllion si trova in una tipica località marina del Peloponneso nordoccidentale, Selianitika. Da qui, grazie alla posizione centralissima si possono comodamente visitare Patrasso, Atene, Corinto, Micene e Epidauro, Olympia e Delfi.
È, inoltre, da 20 anni un luogo d'incontro per orchestre, cori, gruppi di teatro e per cultori delle lettere e della pittura, per famiglie e anche per viaggiatori amanti della lingua e della cultura greca antica e moderna. Vengono organizzati seminari, conferenze, simposi, mostre, concorsi, concerti e festivals. È un luogo unico al mondo per combinare creatività e vacanze.
Il "giardino delle muse" con alberi da frutto e fiori in quantità. Nei periodi di maturazione gli ospiti sono invitati a cogliere ciò che desiderano. Nel giardino si trovano 7 tipi di uva, fichi, melograni, mele, pere, cachi e varie verdure, tutto da agricultura biologica non trattata.
Non solo mare: Per chi ama la montagna ci sono numerose opportunità di fare escursioni e gite ad alta quota. Il lago Tsivlos a 780m è una meta obbligata per gli amanti della natura. E non si possono perdere le escursioni sul monte Chelmos, attorno alla sorgente dello Stige, fiume degli Inferi nella mitologia greca.
Il lago Tsivlos e il monte Chelmos
Possibilità di gite ed escursioni:
La regione è un paradiso per gli amanti della natura e anche per chi preferisce fare delle gite artistiche ed archeologiche. Numerose spiagge offrono la possibilità di trascorrere un giorno al mare e insieme di poter rapidamente raggiungere per gite giornaliere località ricchissime di storia come Epidauro, Micene, Olimpia, Corinto, Delfi. A dieci minuti di distanza parte un traghetto che in soli quarantacinque minuti conduce sul versante opposto del Golfo di Corinto, e da lì ci si può recare a Delfi.
Agli artisti che vogliano trovare un modo nuovo per fare pratica, esercitarsi e esibirsi nella propria arte Hellenikon Idyllion offre:
- nel giardino alberato c'è un piano a coda di Schimmel (210 cm), nel luogo da noi chiamato "Padiglione di Vetro", per via delle finestre a vetro scorrevoli che si trovano ai lati;
- altre due sale con due pianoforti a muro e tre palcoscenici per concerti e spettacoli, dei quali due coperti e l'altro "open-air".
Modalità di alloggio all'interno di Hellenikon Idyllion:
- la capacità complessiva di ospitalità del centro è di 70-100 persone;
- gli appartamenti della grande villa, i bungalows e le dipendenze offrono spazio per 1-6 persone ciascuno, e sono composti da bagno, cucina un piccolo fornello, frigorifero, piatti, entrata indipendente e riscaldamenti elettrici per il periodo invernale;
- sono a disposizione numerosi locali – taverne e ristoranti tipici – nelle vicinanze di "Hellenikon Idyllion";
- è inoltre possibile fruire di mezza pensione recandosi in un albergo vicino;
Viaggio fino a Hellenikon Idyllion:
si può arrivare a Hellenikon Idyllion in treno, autobus, macchina o traghetto da Venezia, Ancona, Bari, Brindisi fino a Patrasso o con aereo per Atene, Araxos o Patrasso; da Atene a Selianitika la distanza in treno o autobus è di circa 2, 5 ore; da Patrasso a Selianitika in autobus si impiegano cinquanta minuti circa.
Negli ultimi anni molte orchestre e molti cori, allievi con i propri insegnanti, artisti e famiglie hanno trascorso le loro vacanze da noi.
Estendiamo dunque a tutti l'invito di visitare al più presto l'Hellenikon Idyllion onorandoci della Vostra presenza!
Andreas Drekis, direttore di Hellenikon Idyllion
Visitate anche il nostro sito vecchio (in inghlese / tedesco).